Powered by Blogger.

domenica 22 dicembre 2013

I LOOK DELLE FESTE: #3 Pink&Gold


Per il Natale/Capodanno 2013 ho pensato di proporre un look estremamente luminoso e glitterato, per splendere e risplendere sia di giorno che di notte!
Il trucco è focalizzato sulla pelle, molto luminosa, e sugli occhi, intensi e scintillanti anche senza usare colori scuri. 
Per lo shooting mi sono ispirata alla Fata Confetto, personaggio tratto dal balletto di Čajkovskij, Lo Schiaccianoci.




Ecco quello che vi occorrerà per riprodurre il makeup:

- Fondotinta liquido luminoso
- Illuminante in crema o in polvere
- Primer occhi
- Ombretto in crema rosa/oro
- Ombretto rosa antico opaco
- Ombretto oro in polvere
- Ombretto panna satinato
- Ombretto glitterato effetto bagnato rosa
- Matita occhi oro
- Matita occhi marrone freddo
- Matita occhi nera
- Mascara e ciglia finte
- Blush rosa satinato
- Rossetto rosa confetto 

Ho iniziato stendendo il fondotinta e il correttore. 
Ho applicato sulla palpebra mobile un ombretto in crema rosa dorato, sfumandolo bene verso l'alto. Nella piega dell'occhio ho applicato un pò di ombretto oro, sfumandolo bene. 



Sempre nella piega dell'occhio ma nella parte interna, ho steso un ombretto rosa antico e l'ho sfumato verso l'oro.
Ho aggiunto l'ombretto panna nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare, come punto luce.
Ho bordato la rima cigliare superiore con una sottile linea di matita nera, sfumandola bene. Sotto la rima cigliare inferiore, ho invece usato una matita marrone e una color oro, sfumandole tra loro.



Ho infoltito un pò le ciglia con del mascara nero ed ho applicato le ciglia finte. Ho riempito leggermente le sopracciglia.
Ho illuminato la zona del naso e sopra lo zigomo con un'illuminante in polvere e ho applicato sulle gote un blush rosa.
Sulle labbra ho usato un rossetto rosa lucido. Ho incipriato alla fine solo il punto T ed il mento.
Per ultimo ho applicato con le dita un ombretto rosa effetto bagnato, picchiettandolo delicatamente sulla palpebra.




Questo makeup è estremamente facile da realizzare, L'importante è che risulti luminoso ma sempre senza esagerare, soprattutto se lo fate di giorno.

Vi assicuro che il risultato dal vivo è davvero bello, in foto rende molto meno perchè non si vede l'effetto bagnato e le sfumature dell'oro sono meno evidenti.

#TIP: per la riuscita del trucco vi consiglio un prodotto indispensabile, l'ombretto effetto bagnato. io ho usato lo Starlit Night Eyeshadow di Madina Milano numero 011. Se avete un'alternativa a questo tipo di ombretto, potete lasciare un commento qui sotto! :)





Per lo shooting completo visita ToniMakeUp


Spero che il trucco vi sia piaciuto e se avete domande non esitate a farle, lasciando un commento!

Buone Feste e soprattutto, Buon Makeup!




0 commenti:

Posta un commento